È buona norma non aprire i messaggi di spam e possibilmente neanche quelli sospetti, poiché molto spesso contengono link di tracciamento che consentono di intercettare anche la sola apertura del messaggio. Sapere che un messaggio è stato aperto a destinazione è già una informazione importante, perché si è certi che l'indirizzo email esiste e che qualcuno lo consulta: dal punto di vista dello spammer, è un potenziale target.


I server e-mail di NetRelay sono configurati con sofisticati filtri anti-spam, che bloccano a monte oltre il 90% della posta indesiderata. È normale quindi che qualche messaggio spam riesca a passare, ma se ciò dovesse intensificarsi, ti preghiamo di farcelo sapere, in modo tale da aiutarci ad identificare il problema. In questi rari casi, dovrai semplicemente aprire una segnalazione sull'Help Desk allegando i messaggi ritenuti spam.


Per allegare un messaggio al ticket, dovrai esportarlo in formato EML dal tuo programma di posta, oppure inoltrarlo come allegato. Bada bene, non devi semplicemente fare "inoltra", ma devi utilizzare l'opzione "Inoltra come allegato", disponibile nei più diffusi programmi di posta elettronica, come Apple Mail, Thunderbird, Outlook.