CSS - Servizio di SMTP autenticato

Modificato il Mer, 2 Lug alle 3:29 PM

Il presente documento è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e le presenti Condizioni Specifiche di Servizio stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio di Newsletter (di seguito “Servizio") da parte di NetRelay al Cliente.



1.DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Con il servizio SMTP autenticato, Netrelay mette a disposizione del Cliente un servizio sicuro per inviare e-mail transazionali usando domini e indirizzi e-mail personalizzati, entro limiti contrattualmente definiti.

I messaggi email sono inviati attraverso un endpoint SMTP autenticato, compatibile con qualsiasi software in grado di supportare standard SMTP. Tutti i messaggi sono inoltrati tramite un'infrastruttura cloud ad alta reputazione, ottimizzata per la consegna nei principali provider come Gmail, Outlook, Yahoo, ecc.

Il servizio comprende:

  • Accesso autenticato via SMTP;

  • Inoltro ad alta deliverability;

  • Monitoraggio di hard-bounce e segnalazioni spam;

  • Protezione IP, SPF, DKIM e DMARC preconfigurati.


Non si tratta di un servizio di invio illimitato o indiscriminato. L’utilizzo è soggetto a precise politiche di condotta e rispetto delle linee guida internazionali.



2.LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI NETRELAY

L’articolo 6 delle CGS - UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE – disciplina l’utilizzo dei servizi da parte del Cliente e i casi in cui NetRelay non potrà essere considerata responsabile per i danni sofferti a qualsiasi titolo dal Cliente; in aggiunta a questi:

  • cancellazione parziale o totale delle informazioni trasmesse o salvate utilizzando il Servizio a causa di errori imputabili direttamente o indirettamente al Cliente o a terzi non autorizzati dal Cliente. 

NetRelay non ha alcun potere di controllo preventivo in merito a quanto viene inviato attraverso il Servizio, e non potrà essere ritenuta responsabile, a qualunque titolo, del contenuto di tali informazioni.

NetRelay è inoltre esente da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di distruzione, perdita, furto, danneggiamento o deterioramento, anche solo in parte, dei dati immessi per l’utilizzo del Servizio, per qualsiasi ragione o causa che non comporti grave negligenza da parte di NetRelay. In ogni caso, qualsiasi responsabilità derivante a NetRelay nei confronti del Cliente in ragione del pregiudizio derivante da questo accordo, non può superare l’importo totale effettivamente pagato dal Cliente a NetRelay nei dodici mesi immediatamente precedenti al verificarsi dell’evento che ha determinato il pregiudizio suddetto.



3.UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Tutti i dati e i contenuti inviati dal Cliente tramite il Servizio sono e rimangono di esclusiva proprietà e sotto il controllo esclusivo del Cliente.

Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il requisito essenziale per utilizzare il Servizio è la sussistenza di un’idonea base legale del trattamento (ad. esempio il consenso del destinatario) che consenta la ricezione delle comunicazioni da parte dei destinatari in conformità alle disposizioni della normativa privacy di volta in volta vigente.

Il cliente, per poter utilizzare il servizio, dichiara e garantisce di:

- Utilizzare solo liste opt-in: tutti gli indirizzi devono appartenere a utenti che hanno acconsentito esplicitamente alla ricezione delle comunicazioni.

- Mantenere le liste aggiornate e pulite: necessario eliminare indirizzi inattivi o inesistenti, indirizzi che generano hard bounce (errore di consegna permanente), gestire correttamente le richieste di unsubscribe (disiscrizione).

- Evitare spam e contenuti non conformi: invii a liste acquistate, scraping, spam traps o contenuti fuorvianti sono espressamente vietati.

- Gestire i reclami e i tassi di complaint: il tasso di segnalazioni spam (complaint) deve restare sotto lo 0.10% (fonte: Google Postmaster Tools, Yahoo Sender Best Practices), il tasso di hard bounce deve rimanere inferiore al 5% (fonte: Amazon Guidelines, Microsoft Sender Guidelines).

Rimane inoltre sempre ferma la possibilità per NetRelay, ove venisse riscontrata una possibile violazione dei termini di cui all’articolo 6 delle CGS - UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE (per es. attraverso una segnalazione ricevuta da NetRelay oppure al superamento di determinate soglie di controllo su indicatori specifici), di sospendere l’utilizzo del Servizio da parte del Cliente.

Altresì, Netrelay potrà sospendere o interrompere l'accesso al Servizio, anche senza preavviso, o bloccare o rifiutare di inviare qualsiasi e-mail, se ritiene che l'utilizzo del Servizio non rispetti la politica accettabile di Netrelay e queste CSS, in caso di:

  • superamento delle soglie consentite,

  • invio verso liste non verificate,

  • invio non conforme alle policy dei provider.

Tale misura sarà adottata ed è necessaria per proteggere la reputazione dell’infrastruttura condivisa e garantire la conformità ai requisiti dei principali provider di posta.

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo