Le presenti Condizioni Specifiche di Servizio (“CSS”) integrano le Condizioni Generali di Servizio ("CGS") e stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio di Cloud Storage (di seguito anche “Servizio”) da parte di NetRelay al Cliente.


1. Descrizione del Servizio di Cloud Storage

Il servizio consiste nell’erogazione, da parte di NetRelay, di servizi di archiviazione, sincronizzazione o backup di email e file su storage remoto, secondo aspetti tecnici ed economici concordati con il Cliente. I dati salvati sul Cloud sono sottoposti a criptazione, compressione e deduplicazione.

NetRelay garantisce la fornitura del servizio attivato e si fa carico di monitorare il buon esito delle procedure di erogazione dei servizi.


2. Limitazioni della responsabilità di NetRelay

Le CGS contemplano alcuni casi in cui NetRelay non potrà essere considerata responsabile per i danni sofferti a qualsiasi titolo dal Cliente; in aggiunta a questi:

- cancellazione parziale o totale delle informazioni trasmesse o salvate a causa di errori imputabili direttamente o indirettamente al Cliente o a terzi non autorizzati dal Cliente.

NetRelay non ha alcun potere di controllo preventivo in merito a quanto viene memorizzato attraverso il Servizio, e non potrà essere ritenuta responsabile, a qualunque titolo, del contenuto di tali informazioni.

NetRelay è inoltre esente da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di distruzione, perdita, furto, danneggiamento o deterioramento, anche solo in parte, dei dati immessi nello storage remoto, per qualsiasi ragione o causa che non comporti grave negligenza da parte di NetRelay. In ogni caso, qualsiasi responsabilità derivante a NetRelay nei confronti del Cliente in ragione del pregiudizio derivante da questo accordo, non può superare l’importo totale effettivamente pagato dal Cliente a NetRelay nei dodici mesi immediatamente precedenti al verificarsi dell’evento che ha determinato il pregiudizio suddetto.


3. Utilizzo dei servizi e responsabilità del Cliente

Tutti i dati e i contenuti caricati dal Cliente tramite il Servizio sono e rimangono di esclusiva proprietà e sotto il controllo esclusivo del Cliente. 

Il Cliente è responsabile dei problemi di funzionamento del Servizio conseguenti a qualsiasi manomissione, propria o di propri dipendenti e/o collaboratori, svolta su software e dispositivi su cui NetRelay, qualora ricorra il caso, ha configurato i processi e le policy di archiviazione, sincronizzazione o backup. 

Il limite di spazio Cloud acquistato e assegnato non può essere superato: in caso di raggiungimento di detto limite, comunicato tempestivamente al Cliente nei tempi e nelle modalità più opportune, il Servizio potrebbe subire interruzioni. Al Cliente sarà quindi data facoltà di ampliare le risorse assegnate o concordare con NetRelay le modalità di ripristino dello spazio occupato al di sotto dei limiti contrattualmente indicati. In mancanza di adeguamento o istruzioni da parte del Cliente, NetRelay non può essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti del Servizio.