Le presenti Condizioni Specifiche di Servizio (“CSS”) integrano le Condizioni Generali di Servizio ("CGS") e stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio di Gestione dominio Internet (di seguito anche “Servizio”) da parte di NetRelay al Cliente.


1. Descrizione del Servizio

Il Servizio prevede la registrazione o il trasferimento di un “nome a dominio” indicato dal Cliente; NetRelay provvederà ad inoltrare la richiesta di registrazione/trasferimento al proprio Maintainer/Registrar di fiducia, senza garanzia alcuna riguardo l’esito di tale richiesta, ovvero di successiva revoca.

In ogni caso, NetRelay costituisce un mero tramite e non sarà considerata responsabile per qualsivoglia danno subito dal Cliente in relazione a tale attività, così come per eventuali ritardi, ad essa non imputabili, nell'assegnazione, registrazione o trasferimento dei domini richiesti dai Clienti.

Il Cliente si impegna a rinunciare all'assegnazione, alla registrazione e all'utilizzo del nome di dominio, qualora risulti, a seguito di contestazioni, che il medesimo comporti una lesione dei diritti di esclusiva di terzi soggetti e si obbliga a manlevare e mantenere indenne NetRelay da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole dipendente dalla registrazione e dall'utilizzo del nome a dominio.

In caso di controversia con terzi in merito al nome a dominio registrato/da registrare, NetRelay si riserva di interrompere immediatamente il servizio in attesa della definizione della controversia, restando in ogni caso escluso ogni rimborso, indennizzo o responsabilità di NetRelay per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di interruzione.


2. Durata e scadenza

Il Servizio di Gestione Dominio Internet così come descritto ha validità di dodici mesi, prorogabile a tempo indefinito per una stessa durata minima, senza tacito rinnovo.

Il Cliente è l’unico responsabile del rinnovo del dominio entro la data di scadenza; se il dominio è scaduto senza essere rinnovato, il Cliente riconosce e accetta che perderà ogni diritto su di esso, e che dovrà necessariamente sostenere dei costi di recupero, nel caso in cui ovviamente l'estensione del proprio dominio preveda la possibilità di un recupero.

I costi di recupero sono variabili secondo il Registro di competenza e determinati dal Maintainer/Registrar; in caso di mancato rinnovo, si prega di contattare il nostro supporto per conoscere gli eventuali costi da sostenere per il recupero del dominio.

Il rinnovo del Servizio può essere esercitato esclusivamente secondo le condizioni stabilite nelle CGS.